tra le sale

Il cinema tra le sale di Milano

FESCAAAL – Milano tra tre continenti

In data odierna, 12 aprile 2022, si è tenuta la conferenza di FESCAAAL – Festival Cinema Africano Asia America Latina per presentare il programma che si svolgerà tra le giornate del 29 aprile e l’8 maggio.

Il Festival, giunto quest’anno alla sua 31esima edizione, nasce dalla volontà di portare la cultura e il cinema africano, asiatico e dell’America Latina nella metropoli milanese, ed è tutt’oggi l’unico festival di questo genere presente sul suolo italiano.

Dopo gli eventi travagliati dovuti alla pandemia di Covid-19, il Festival torna con una forma ibrida: infatti, gli eventi si terranno in forma ibrida, tra lo streaming di Mymovies.it e le rassegne in presenza, nelle sale dell’Auditorium San Fedele, della Cineteca Milano MEET (ex Spazio Oberdan) e Wanted Clan.

L’apertura ufficiale del Festival sarà il 29 aprile alle 20:30, presso l’Auditorium San Fedele.

Sul sito del Festival è da oggi presente il programma completo, nel quale sono presenti molte prime italiane dei film selezionati. I film, provienti da Bolivia, Congo, Kazakistan, Vietanem, Colombia, ecc., non sono gli unici protagonisti, infatti dello spazio è lasciato anche ai registi italiani, che comunque mostrano la vita nel nostro paese degli immigrati provenienti dai tre continenti su cui si basa il Festival.

Il Festival è, comunque, un evento unico e da non perdere, che sarà compagno nel vostro viaggio attraverso i tre continenti.

Sito ufficiale di FESCAAAL – Programma

Una replica a “FESCAAAL – Milano tra tre continenti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: